15.7.05

Nuove divise Juve Ufficiali

Ecco il nuovo look della Juventus per la stagione 2005/2006. Presso la Sala Stampa del Centro Congressi di Salice Terme, Romy Gai, direttore commerciale della Juventus, e Andrea Rossi, direttore marketing di Nike Italia, hanno presentato le maglie che i bianconeri vestiranno nella prossima stagione: “Abbiamo seguito l’impostazione introdotta lo scorso anno -. ha spiegato Romy Gai – mantenendo la prima maglia vicina alla tradizione, lasciando più libertà alla creatività di Nike per la seconda maglia, legando la maglia utilizzata per la Coppa a un momento che ha segnato la storia della nostra società”.



Se la prima maglia mantiene quindi il classico motivo, con le strisce bianconere ridotte nella dimensione, e la casacca prevista per la Champions League è gialla e blu, in omaggio alla vittoria della Coppa delle Coppe del 1984, la novità assoluta è rappresentata dalla seconda maglia di campionato: rossa con una fascia laterale bianco-verde. Una scelta che celebra il centenario della conquista del primo scudetto e, come la maglia dei portieri, bianca con inserti verdi e rossi sulle maniche, “rinforza ulteriormente il ruolo della Juventus come testimonial del made in Italy nel mondo”, ha sottolineato Romy Gai.

“Tutte le maglie - ha proseguito Andrea Rossi - sono realizzate con l’esclusivo tessuto tecnico Nike dri-F.I.T., una microfibra leggerissima che permette la massima traspirabilità. Inoltre non ci sono cuciture, ma tutti i “pannelli” sono termosaldati; questo per evitare possibili abrasioni e rispondere pienamente alle esigenze degli atleti”.


Juventus.it


La scelta di una maglia rossa ha suscitato non poche polemiche nel mondo dei Fan Juventini, ma, in fondo, ricorda solo i colori dello scudetto celebrandone il primo conquistato.

Godetevele