17.6.05

La scopiazzata

Eh si, proprio cosi, quando uno è testardo non c'è niente da fare. Oggi pomeriggio facevo il solito giro tra i miei blog preferiti, fin quando non sono arrivato a quello di Antonio Troise.

L'ultimo post riguardava il nuovo codec DivX, di cui ho appreso notizia per poi andare sull'home page di Divx.com per dare un occhiatta alle novità e per scriverne un post a riguardo. Nella stesura di quest'ultimo ho cercato informazioni sul formato Xsub e mi sono imbattutto in questo 3D del forum di DivxMania.

Ho notato una certa somiglianza con il post del blog Levysoft di cui ho parlato prima e verificando ho appreso che il nostro caro Antonio aveva scopiazzato qua e la l'articolo di divxmania, ho sentito il bisogno di farlo presente e dunque ho lasciato un commento sul suo blog per ben 2 volte, e tutte e 2 le volte me lo sono visto cancellare (lo stesso commento), vorrà dire che il nostro amico non voleva far sapere di aver commesso un'azione non molto carina.

Beh, che dire, prova a cancellarmi questo ora :D.

Aggiornamento: Antonio sul blog ha inserito la seguente frase: "Le informazioni per questo articolo sono state tratte da vari siti di IT, Blog Tech Internazionali, e dal sito ufficiale di DivX: tra questi cito DivxMania per il primo e parziale spunto."

Informazioni per il primo e parziale spunto? Ma se gli hai copiato frasi intere, tipo questa "L'MP3 Surround permette di approfittare di un suono multi-canale in formato MP3 senza aumetare significativamente la dimensione occupata dalla parte audio", è uguale identica!

Questa: "DivX Labs ha annunciato che il nuovo formato dovrebbe essere compatibile coi lettori DivX attuali. "

E questa: "I sottotitoli e le traccie audio multiple dovrebbero essere supportati senza problemi su certi modelli, ma potrebbe essere necessario comunque un aggiornamento del firmware. La prossima generazione di lettori DVD/DivX dovrebbero supportare tutte queste nuove funzionalità."

Confrontante voi stessi i 2 post:
Levysoft
DivXMania

Metterci una pezza sopra all'ultimo momento non è certo sinonimo di serietà caro Antonio, bello fare ctrl+c -> ctrl+v, la prossima volta vediamo di pensarci prima alle conseguenze (cioè a me :D).