13.6.05

La ricarica della 3

Come ben sapete io possiedo un cellulare della 3, più precisamente l'LG 8138, quest'oggi mi sono recato al negozio 3 del mio paese per acquistare una ricarica. Innanzittutto il prezzo base di 15€ a mio parere è inadeguato, poichè ad esempio la Vodafone offre ricariche base di 3€.



Inoltre il fatto che il Call Center sia a pagamento non è presente nella descrizione delle offerte 3, e poichè nessun altro operatore di telefonia mobile italiano fa pagare l'assistenza il cliente potrebbe essere indotto a pensare che valga lo stesso anche per tre. Lo stesso discorso vale per gli infrarossi degli LG, di cui ho gia parlato qui, e gia siamo a 2 per quanto riguarda la trasparenza commerciale.

Le promozioni sono a dir poco ridicole, riguardano solo la vendita di nuovi cellulari, mai una promozione che offra un certo importo di chiamate o sms gratis, tipo questa, questa o questa. Oltretutto in un spot Muniz rispondeva ad Amendola "UMTS? 3!, monopolizzando dal punto di vista informativo il mercato, relaziondo direttamente 3 ad UMTS.

Non vorrei andare sempre contro la 3, che tra l'altro è il mio gestore, ma essendo parte lesa faccio sentire la mia voce!