27.6.05

Google Video

Google Video concede la possibilità� di uplodare i propri filmati, che successivamente saranno indicizzati ed ospitati su server dedicati di Google per poi essere disponibili nella ricerca. Il Copyright di questi filmati sarà dei legettimi proprietari, i quali potranno qualora lo vogliano richiedere un compenso per la visione del proprio video, compenso sul quale Google potrebbe richiedere una percentuale.

Sarà possibile fare tutto ciò grazie a Video Uploder, applicazione scritta in Java in modo tale da essere dunque multipiattaforma. Un programma a parte sembre essere stato sviluppato per il video editing professionale, ad esempio per la grandi produzioni televisive che vogliono usufruire del servizio.



Pare che Google preferisca i formati non proprietari, invita infatti a fornire video nel diffusissimo formato Mpge4, facendo notare come i formati proprietari potrebbero agire nocivamente sul servizio e accennando che questi quindi potrebbero essere non ben accetti.

I video saranno analizzati dal motore per evitare la distrubuzione di contenuti osceni e/o di carattere pornografico. Il contenuto dei video approvati non è stato ancora reso disponibile, oggi dunque dovrebbe essere è il faditico giorno di lancio.

Riflettendo sulle aspettative e sulle potenzialità di questo strumento, ricordando in quanti mercati l'azienda di Mountain View si sta facendo avanti, ho l'idea di un possibile monopolio targato Google...

TgBlogNews

1 Commenti:

At 12/10/05 8:39 AM, Blogger cc Infopage said...

Hello,

I am searching for fresh information
for my cc Infopage, 30,000 daily updated Information Pages about all kind of subjects.

It might interest you to know that your blog has been visited and has been read. I hope you enjoy your "Blogging".

I wish you all the luck I can, keep the good work going!

Kind regards,
Jos
Today's News From & About Google

 

Posta un commento

<< Home