28.6.05

Google Earth

Come saprete Google ha acquisito la società Keyhole in modo da poter offrire il proprio servizio Google Maps. Da poco l'azienda di Mountain View ha deciso di continuare direttamente l'attività della società dandole un nuovo nome: Google Earth.


Dunque sarà possibile usufruire di un servizio simile a Google Maps ma dal proprio desktop attraverso un software (in fase beta) con molte più funzionalità, come ad esempio la possibilità di evidenziare gli edifici e/o le strade, quest'ultime complete addirittura di nome. Il software è utilizzabile in modo più agevole e con uno zoom leggermente maggiore, la versione di base è scaricabile gratuitamente, mentre sono presenti diverse soluzioni a pagamento.

L'applicazione non è molto pesante, la definizione dell'immagine delle località dove ci si trova viene aumentata gradualmente per evitare lo spreco di banda, il tutto collegandosi direttamente ai server di Google. Al momento è disponibile, quasi ovviamente, solo per Windows 2000/Xp ed in lingua inglese, la versione per Mac è in fase di sviluppo.

Home Page
Download

TgBlogNews

1 Commenti:

At 4/11/05 1:48 AM, Anonymous Anonimo said...

online, free of charge! It doesn’t matter if your enterprise is a purely online or offline venture,

 

Posta un commento

<< Home