22.5.05

L'home page di Google è personalizzabile

Ancora una volta Google torna a far parlare di se, questa volta è un blogger a darne notizia. Il proprietario del blog Pandemia seguiva il webcast della presentazione al Google Factory Tour, ed è riuscito a catturarne delle slide ed a comunicare al mondo di internet in antemprima il nuovo servizio di Google, che consiste nella possibilità di personalizzarne la pagine principale, riscuotendo molto successo, anche internazionale.


Come è possibile notare da GoogleLabs il servizio attualmente è disponibile per tutti, basta possedere un account Google (ad esempio Gmail) e personalizzare la propria home page di Google a proprio piacimento.

Per ora il servizio può essere utilizzato a pieno solo dagli utenti residenti in America, poichè ad esempio il meteo è disponibile solo per il territorio americano, le direzioni stradali anche, e cosi per tutto il resto, speriamo temporaneamente.

L'unica funzione utile in questo momento, a mio parere, è la possibilità di leggere l'e-mail del proprio account Gmail.

2 Commenti:

At 23/5/05 4:24 PM, Blogger Zizio said...

A me piacciono anche alcune news che ci sono ... C'e' da dire che vedere al volo Gmail e' veramente bello. :)

 
At 23/5/05 7:36 PM, Blogger Andy said...

E' vero, ma non tutti hanno una conoscenza approfondita dell'inglese, è comprensibile che all'inizio ci siano solo news nella lingua + parlata al mondo, ma spero e credo che col tempo la situazione cambierà. ;)

 

Posta un commento

<< Home