19.5.05

Denunciate 30 persone per sblocco cellulari Tre

Leggo da Reuters che 30 persone sono state denunciate per aver sbloccato dei telefonini attraverso tecniche conosciute , rimuovendo in pratica "L'operator lock". E' ormai diventato un gioco da ragazzi sbloccare i cellulari della 3, basta acquistare un cavetto da PanthomGSM e scaricare dei programmi (Babe o Furious)

Per gli LG seguire le istruzioni sono disponibili qui, per gli altri cell ci sono centinaia di forum che ne parlano basta cercar su Google (solo a livello informativo eh).



Colgo l'occasione per esprimere un mio parere sull'operatore: il vantaggio maggiore è sicuramente il basso costo dei cellulari ed il fatto che ci sia il blocco è dovuto proprio a questo, ma da un altro lato è possibile evidenziare la scadenza del servizio a livello di copertura del territorio, il call center a pagamento e la pubblicità (le immagini nella videochiamata non sono proprio cosi nitide e costanti, ma d'altronde è cosi per quasi tutti gli operatori).

Ma ciò che mi da più fastidio è che a tutti LG non funzionano gli IrDA (sembra non ci siano i driver)! Nella descrizione del telefono questa mancanza non è citata per niente e dunque ho acquistato il cell senza esserne a conoscenza, questo è meritevole di denuncia!

1 Commenti:

At 21/5/05 9:59 AM, Anonymous davidonzo said...

Ora tocca a te :P http://www.davidonzo.com/dblog/articolo.asp?id=132

 

Posta un commento

<< Home