10.4.05

Aggiornamenti Microsoft - Sia veri che falsi

Vi ricordate quell' utility che permetteva a coloro i quali volessero di non scaricare automaticamente il Service Pack 2? Il 12 Aprile quest'utility andrà in pensione e per chi non volesse ancora utilizzare il SP2 l'unica opzione è disattivare gli aggiornamenti automatici.

Dopo il digiuno di Marzo, è tempo di aggiornametni in casa Microsoft, il 12 Aprile infatti verrano rilasciati:

5 Bollettini di sicurezza relativi a Microsoft Windows.
1 Bollettino di sicurezza relativo a Microsoft Office
1 Bollettino di sicurezza relativo ad Msn Messenger (Versione 7, già una patch...)
1 Bollettini di sicurezza relativo a Microsoft Exchange

Sarà inoltre disponibile una versione aggiornata del Microsoft Windows Removal Tool, sul quale non ho molte speranze poichè un software del genere aggiornato una volta al mese non può garantire un grado di sicurezza sufficiente, almeno non quanto un software antivirus.



Riguardo proprio agli aggiornamenti di Windows sta girando in questi giorni un e-mail che invita al download degli stessi, ma in questo caso quando l'utente procede si ritrova un in ambiente molto simile a quello Microsoft ed il file disponibile per il download non è altro che un Trojan Horse (Si tratta dunque di Phishing). Il sito web è stato reso indisponibile e dunque non c'è pericolo, comunque fate sempre attenzione a questo tipo di e-mail e aggiornate il vostro software antivirus.