15.3.05

Campionato e Champions League Gratis? Coolstreaming!

Finalmente un programma che ci permette di vedere WebTv gratuite che trasmettono partite di campionato e champions league senza che il segnale vada e venga, si chiama CoolStreaming ed è scaricabile presso questo indirizzo. Naturalmente per lo streaming è necessaria una linea ADSL.

Molto spesso i server ai quali ci si collega per vedere le WebTv (tipo mms://o rstp://) sono strapieni e dunque risulta assai difficile ricevere un segnale fluido e duraturo. CoolStreaming risolve il problema attraverso una rete p2p, in questo modo più utenti sono collegati ad un canale e più e la banda a disposizione per la ricezione, questo rende più piacevole la permenenza sull'emittente sopratutto se si tratta di una partita di champions league o di campionato.


L'interfaccia del software è la seguente è la seguente:



Basta cliccare due volte sul canale e partirà il player impostato, bisogna attendere qualche minuto affinchè il buffer sia completato per vedere bene . Cliccando su preference è possibile scegliere il player preferito:



Io ho impostato Vlc per i file .asf (per i quali va bene anche Windows Media Player) e RealPlayer per i file .rm (RealMedia).

I canali che trasmettono le partite la maggior parte delle volte sono Espn e CCTV-5, tuttavia qui potete trovare le emittenti che manderanno in onda le partite. Attenzione questo può servire solo per non dover scovare ogni volta il canale che trasmette il match che vogliamo, quindi non bisogna accedere attraverso i link ma direttamente tramite CoolStreaming.

Buona visione a tutti!!! [ Ps: Stasera c'è Inter-Porto ;) ]