9.1.05

L'antispyware di MS regge e vince il confronto con Ad-Aware e SpyBot

Flexbeta.net ha pubblicato il risultato dei suoi test sulla nuova beta di casa Microsoft, Atlanta, confrontandola con i software + diffusi sul mercato: Ad-Aware e Spybot.

Sono molte le caratteristiche di Atlanta: innanzitutto come il software predecessore della software house Giant, la beta di Zio Bill offre la protezione in real time che impedisce direttamente l'installazione dello spyware/adware; può ripristinare l'home page di IE (naturalmente SOLO di IE) in seguito ad un infezione da parte di un highjack, il programma informa approssivamente l'utente sulla durata del processo di installazione.Ciò che impressiona è la scansione in real time, che reagisce ad ogni cambiamento delle impostazioni correnti.

Il software fornisce moltissime informazioni sui file infetti, ma non è ancora disponibile l'opzione per la rimozione di tutti gli oggetti rilevati.

Atlanta ha rilevato + file infetti dei principali concorrenti, la differenza sta nel fatto che il software di Zio Bill necessiterà di una tassa di abbonamento, secondo flexbeta.net vale la pena acquistare il prodotto di Microsoft anche se non ancora autonomo.
Anche se Giant Antispyware era gia un notevole e meritevole prodotto, la Microzozz avrà fatto stavolta un buon lavoro???